martedì 27 gennaio 2009

Under Pressure - Nuovo corso




Ho sottolineato la "stradina" utilizzando sabbia bianca ultrafine. Ho anche aggiunto della Master Soil Wave alle basi dei due gruppi vegetali. Filamentose e BBA resistono ancora ma pian pianino stanno diminuendo. Ho inserito nel programma di fertilizzazione due prodotti della Seachem (Fluorish Potassium e Fluorish excel) mentre ho chiuso con l'S7 VitaMix Dennerle (semplicemente perchè è finito e ho deciso che passerò progressivamente all'intera linea Seachem).


Ecco alcune foto di poche ore fa...







Mi sto divertendo un sacco con questa vasca .....



Ecco qualche scatto del 13 Febbraio, che per essere un venerdì è stata una buonissima giornata, ahahah...











... come vedete ci sono stati dei piccoli ritocchi alla bordatura di rocce ai lati della "stradina", mentre la parte destra è stata sistemata e potata quasi a zero. Apro una parentesi di soddisfazione per Proserpinaca palustris, per la quale dopo potatura e reimpianto degli apici ho provveduto a lasciare lì i "monchini" inferiori avanzati, nella speranza che da essi si generassero nuove piantine .... ebbene ciò sta avvenendo, e devo sinceramente dire che non ci speravo più.

Altre modifiche sostanziali riguardano i muschi, che sono stati quasi completamente rimossi, i 4 tubi neon T8, che sono stati tutti modificati passando a due Osram 840 + due Philips TLD 865, e per finire la linea di fertilizzazione in colonna, in quanto ho deciso di abbandonare Dennerle per provare la linea base di Seachem. Vi farò sapere le mie impressioni.
Per vedere altre macro di Neocaridine ospitate in questa vasca clicca qui.



Aggiornamento al 08 Marzo 2009.





Per vedere il proseguo di Under Pressure clicca qui.

Nessun commento: